Siamo a Settembre, ma purtroppo la discussione sul Fondo del Salario Accessorio per l'anno in corso non è ancora stata avviata . E il contratto decentrato 2009? Neanche l' ombra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa succede?
E' stata garantita, con un accordo di qualche anno fa, il passaggio orizzontale per tutti accordo chiuso nel 2008.
E nel 2009?
Certo..vengono quasi regolarmente erogate altre indennità (turno, reperibilità, disagio, ecc...) le indennità per progetti e attività specifiche e aggiuntive (alcuni colleghi dell' anagrafe, dei lavori pubblici e dei servizi sociali).
Ciò che piacerebbe sapere è se l' Amministrazione è intenzionata a garantire un quantitativo di fondo (sovrautilizzato per pagare le posizioni organizzative e non equamente in tutti i settori) che consentirebbe di percepire una produttività (e dovremo anche discutere dei criteri "innovativi" tra l' altro di attribuzione quantitativa e qualitativa),degna di questo nome e del lavoro già fatto. Basterebbe pensare alla modifica concordata dell' orario di lavoro aggiuntivo per le educatrici dei nidi comunali al momento non ancora indennizzato ma questo sarebbe facilmente estendibile a tutti gli altri servizi.
Ricordiamo che la produttività non viene pagata da alcuni anni.
Vi sembra troppo?.... in momento di crisi?
A noi no, per niente...
fateci sapere cosa ne pensate..
Nessun commento:
Posta un commento