INCONTRO DEL 28 MARZO 2018
L’Assessore ha voluto comunicare ciò che sarebbe stato all'ordine del giorno della Giunta Comunale nella seduta di domani (Giovedì 29 Marzo 2018) e cioè la “Proposta di istituzione di posizione organizzativa anticorruzione, trasparenza e privacy – comunicazione”, che, dall’entrata in vigore dello specifico regolamento comunale prevista a fine Maggio, dovrà collaborare col Segretario Generale e col Sindaco, per le materie di competenza.
Si è rimarcata la posizione della RSU, priva di preclusione nei riguardi delle Posizioni Organizzative, ma, al contempo rivolta a migliorare il fondo incentivante per la maggior parte dei restanti dipendenti e la necessità di proseguire con le progressioni economiche orizzontali. Inoltre si è precisato che sarebbe stato più opportuno aspettare la firma del nuovo CCNL che apporta notevoli modifiche alla composizione del fondo incentivante.
Per quanto riguarda la possibilità di migliorare il fondo incentivante e poter attuare nuove PEO, l’Assessore ha assicurato la volontà dell’Amministrazione di fare il possibile.
Approfittando della presenza dell’Assessore alle Risorse Umane, Tarlocco ha chiesto la situazione del piano occupazionale e la D.ssa Codevilla ha elencato le assunzioni previste entro l’anno 2018:
1) N. 1 Polizia Locale;
2) N. 1 Amministrativo Ufficio Tributi;
dal mese di Aprile 2018, prenderà servizio un Amministrativo presso il Settore Urbanistica.
dal mese di Aprile 2018, prenderà servizio un Amministrativo presso il Settore Urbanistica.
È prevista inoltre l’assunzione di n. 2 istitutrici, da inserire presso gli asili nido, entro il mese di Settembre 2018.


