testo iniziale

Bacheca informatica a cura dei delegati R.S.U. - FP CGIL del Comune di Voghera

COMUNICATO

Giovedì 24 Gennaio si è svolta l’assemblea generale presso il Comune di Voghera.
 La coordinatrice Giuseppina Fortunato con i rappresentanti RSU (Bertotti, Forni, Ricci, Bianchini, De Sinno, Falciano, Secondi, Tarditi, Tarlocco, Zuffi) esprimono soddisfazione per l’ampia partecipazione dei lavoratori e delle lavoratrici che hanno votato a maggioranza con un astenuto l’ipotesi d’accordo per l’utilizzo delle risorse destinate al salario incentivante e alla produttività collettiva per l’anno 2012.
Nella stessa assemblea è stato poi sottoposto al voto anche il nuovo Contratto Decentrato quadriennale. La trattativa era iniziata lo scorso mese di Ottobre 2012 e l’accordo con la delegazione trattante di parte pubblica è stato raggiunto dopo alcuni incontri in cui si sono approfonditi tutti gli argomenti contrattuali riguardanti i 240 dipendenti comunali. Dopo l’illustrazione il testo è stato approvato da tutti i presenti con un solo voto contrario.
 La RSU e le Organizzazioni Sindacali FP CGIL, FP CISL, e FPL UIL, rappresentate da AM. Galantucci, A. Cassinari, M. Poggi, al termine dell’assemblea, hanno quindi sottoscritto in sala giunta, presente per l’occasione anche il Sindaco Carlo Barbieri, il testo definitivo del contratto integrativo decentrato che sarà applicato dal 1 Gennaio 2013.
Il risultato raggiunto con l’Amministrazione è un risultato positivo per le relazioni sindacali in essere e soprattutto per l’impegno assunto a mantenere i livelli complessivi del salario incentivante negli stessi valori economici degli anni precedenti.

La coordinatrice RSU
Giuseppina Fortunato

Nessun commento: