testo iniziale

Bacheca informatica a cura dei delegati R.S.U. - FP CGIL del Comune di Voghera

DELEGAZIONE TRATTANTE DEL 20.12.2012

La presente sintesi, ad opera di alcuni delegati RSU, è redatta al fine di rendere partecipi i colleghi lavoratori del Comune di Voghera del lavoro svolto.

Sono presenti:
-         per la parte pubblica: Segretario Generale Dott.ssa Bettaglio; Dirigente Settore Affari Generali e Risorse Umane Avv. Codevilla; Dott.ssa Muselli; Dirigente Settore Servizi Finanziari Dott.ssa Filippi; Dott. Serra;
-         per la RSU: Ricci; Falciano; Fortunato; Tarditi; Deambrosi; Tarlocco; Bertotti; Bianchini.
-         per le OO.SS.: Galantucci; Cassinari; Poggi; Bazzea.

Interviene il Dirigente Servizi Sociali Dott. Marrapodi per comunicare il compenso che il personale degli asili nido percepirà quale incentivo per i progetti estivi realizzati nell’anno 2012 che ammonta a circa 250,00 € lordi cadauno e che le eventuali eccedenze ricavate dalle assenze verranno suddivise per le presenze effettive.

Ordine del giorno: nuovo Contratto Collettivo Decentrato Integrativo.

Inizia la discussione riguardante i compensi annualità 2012.

Per l’anno 2012, l’indennità di rischio per gli agenti di polizia locale, sarà pagata fino al raggiungimento del fondo di circa 4.500,00 €, oltre al mantenimento della polizza di cui all’art. 208 del c.d.s. (Fondo di assistenza e previdenza della Polizia Locale).
Per gli anni 2013 -14 – 15 oltre al mantenimento della polizza di cui all’art. 208 del c.d.s., l’indennità di rischio per gli agenti sarà corrisposta mediante specifico obbiettivo previsto nel piano delle performance utilizzando parte delle risorse destinate agli straordinari del settore polizia locale. In questo modo si è evitato che si utilizzassero le risorse destinate alla produttività di tutti i lavoratori del Comune.

Firma dei criteri di pagamento degli incentivi e indennità anno 2012.

Inizia la discussione riguardante l’ipotesi del nuovo CCDI.

Le parti si accordano per la seguente dichiarazione congiunta: “La parte pubblica si impegna a verificare la possibilità di individuare nel 2013 obbiettivi specifici da destinare al personale professionale operai”.

Comunicazione D.ssa Filippi riguardante l’elargizione dei compensi spettanti al personale impegnato nel censimento che saranno distribuiti coi criteri utilizzati per altri servizi analoghi.

Comunicazione del Segretario Generale sulla modifica degli orari di servizio degli uffici anagrafe – demografico – elettorale, concordati con i lavoratori che vi prestano servizio.

Firma preintesa nuovo CCDI quadriennio normativo 2013-2016 - biennio economico 2013-2014.

Si rimanda la firma del nuovo CCDI alla prossima riunione della delegazione trattante, successiva all’assemblea generale dei lavoratori del Comune prevista nel mese di Gennaio che, mediante votazione, ratificherà il nuovo contratto collettivo decentrato integrativo.

Il delegato RSU: Mario Tarlocco               La Coordinatrice RSU: Giuseppina Fortunato

Nessun commento: